Roma agli ottavi se... Tutte le combinazioni

Paterniano Del Favero
Dicembre 5, 2017

Ma cosa occorre a bianconeri e giallorossi per staccare il pass al turno successivo?

Contro l'Olympiacos (già aritmeticamente ultimo nel girone D), ai bianconeri serve un successo per accedere agli ottavi di finale. In caso di pareggio o vittoria ucraina, tre punti partenopei sarebbero inutili. In caso di arrivo a pari punti, infatti, la formazione di Allegri è avvantaggiata sui portoghesi per la miglior differenza reti negli scontri diretti (2-1 per la Juve all'andata, 1-1 al ritorno).

La vecchia signora e la trasferta in Grecia.

.

La Roma affronta gli azeri del Qarabag, già eliminati, tra le mura amiche dell'Olimpico.

Per il Napoli la situazione è decisamente più complessa: oltre all'obbligo di vincere in Olanda, gli azzurri devono anche attendere il risultato dell'altra gara del gruppo F. Mentre Roma e Juventus in caso di vittoria sarebbero immediatamente qualificate, la troupe di Sarri è costretta a sperare che il Manchester City batta lo Shakhtar Donetsk.

- Roma qualificata come seconda se vince contro il Qarabag e il Chelsea vince contro l'Atletico Madrid oppure se pareggia o perde e l'Atletico non vince. Se il Chelsea dovesse perdere contro l'Atletico Madrid i giallorossi arriverebbero addirittura primi nel girone.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE