Archimede Spa per i vigili del fuoco

Bruno Cirelli
Dicembre 5, 2017

Il rapido intervento dei vigili del fuoco hai evitato il propagarsi delle fiamme ai locali adiacenti. Un'annata particolarmente impegnativa, che segna anche il passaggio del testimone tra il Capo Distaccamento Pietro Cencioli ormai prossimo al pensionamento, e Valerio Tampieri pronto ad assumere il comando. Intervenuti con la squadra di Scalea, i soccorritori hanno spento le fiamme, che hanno interessato il soggiorno dell'abitazione.

Strumentazione tecnica che andrà a rafforzare l'operatività del progetto Urban Search And Rescue (Usar), oggi sempre più determinante per la risoluzione positiva degli interventi di ricerca delle persone scomparse, e servirà a facilitare le attività di soccorso sotto le macerie, derivanti da eventi sismici, esplosioni, crolli o dissesti statici e idrogeologici.

Il Prefetto di Ascoli Rita Stentella, in occasione della festività di Santa Barbara, ha premiato i Vigili del Fuoco che si sono distinti nei drammatici giorni del terremoto, mettendo in salvo molti dei residenti delle zone colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE