Pioggia di stelle e cometa: ecco le luminarie di Natale

Bruno Cirelli
Novembre 24, 2017

A distanza di poco più di un mese da Natale 2017, è stata approvata dal Dirigente del 1° Settore "Area Servizi Amministrativi e al Cittadino" Luca Nicoletti, la determina a contrarre per l'affidamento del servizio di noleggio, trasporto, installazione e relativi collegamenti e fornitura dell'energia elettrica, manutenzione nel periodo di esposizione - che andrà dal prossimo 7 dicembre al 15 gennaio 2018 compresi - e smontaggio delle luminarie artistiche natalizie, elemento essenziale per creare l'atmosfera natalizia in città e capace di attrarre flussi turistici in una generale politica di marketing territoriale. Non mancheranno i giochi di luce realizzati da MM sui palazzi interessati dai cantieri della M4. E tornano le luminarie in due strade "iconiche", corso Vittorio Emanuele e corso Sempione.

A Monza quello 2017 sarà un Natale scintillante. Primo atto, il 23 novembre, l'accensione in blu dell'Arco della Pace e del tratto pedonale di corso Sempione, grazie all'intervento di Cartasi-Nexi che illuminerà i marciapiedi e gli alberi (ispirandosi agli Champs Elsyseés).

Il 30 novembre sarà la volta di corso Buenos Aires per un chilometro e mezzo di sfere dorate realizzate da Liu Jo. La città si sta infatti riempiendo con le luminarie, natalizie, che proprio in questi giorni stanno venendo allestite nelle principali vie e piazze del centro storico. Immancabili le luminarie nel Quadrilatero della moda: in via Montenapoleone oltre alle luci ci saranno musica, eventi e spettacoli ad allietare i passanti, oltre a un albero di Natale in piazza Croce Rossa.

Numerose anche le strade che verranno decorate grazie alle associazioni di commercianti. In via Vigevano, via Corsico e via Gorizia risplenderanno invece le classiche stelle comete. Cristalli di neve in via Festa del Perdono, piazza Santo Stefano, via Laghetto e via Bergamini, vicino all'Università Statale. Stelle e ornamenti di luce anche in via Piero della Francesca, fiocchi di neve e filari di luce in Mac Mahon e Principe Eugenio mentre cascate di luce si alterneranno lungo tutta via Lorenteggio.

Luminarie natalizie in tutti i quartieri della città.

Luminarie natalizie anche in periferia.

. Sempre per le aree periferiche, da segnalare l'iniziativa dell'istituto IIS G.Galilei- R. Luxemburg denominata "Ars et Lux agli Olmi".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE