Modena, investiti due lavoratori in sciopero alla Sda

Bruno Cirelli
Novembre 24, 2017

Tensione alle stelle alla Sda di via Raimondo della costa, ditta di spedizioni in zona Torrazzi, a Modena. La situazione è tesa da ormai molti mesi - non solo a Modena - in seguito all'irregolarità dei pagamenti della principale cooperativa che gestisce l'appalto nei confronti della altre cinque coop che forniscono i lavoratori. L'autista di uno di questi furgoni ha cercato di proseguire, finendo con il travolgere due scioperanti.

Un furgone che stava andando a scaricare della merce, nonostante il picchetto, ha urtato due dei manifestanti, un operaio di 35 anni e uno di 46 anni, entrambi albanesi. Il fatto si è consumato intorno alle 10, e sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi medici del 118, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale. "Noi chiediamo il pagamento della mensilità di ottobre, che non abbiamo ricevuto - spiega Marco d'Abramo del Si Cobas - e abbiamo deciso di scioperare perché siamo in 70 nella stessa condizione: magazzinieri e autisti. Stamattina due di noi sono stati investiti mentre semplicemente stavano conducendo uno sciopero".

Quanto accaduto a Modena, pur avendo avuto fortunatamente un esito non drammatico, non può che riportare alla memoria la morte di del 14 settembre 2016.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE