Milano: a passeggio con un Caracal. Comune: aiutateci a rintracciare proprietario

Bruno Cirelli
Novembre 24, 2017

In realtà si tratta di un cucciolo di caracal, un felide di media grandezza. "Aiutateci a trovarlo". E' l'appello che Palazzo Marino ha diffuso sui suoi canali social con l'immagine, scattata mercoledì 22 novembre, intorno alle 1, in piazzale Loreto.

Un felino selvatico al guinzaglio a Milano, sos del Comune: "Aiutateci a trovarlo, è pericoloso" Galleria fotografica "Diffondiamo la foto di un caracal, felino selvatico che vive in Africa e Asia, pericoloso per l'incolumità di tutti, a passeggio al guinzaglio per Milano". L'animale al guinzaglio è un Caracal, felino selvatico che vive in Africa e Asia. Possedere questi tipo di animale, oltre a essere molto pericoloso, è vietato dalla legge 150 del '92 sugli animali protetti eo che rappresentano un pericolo.

Un felino selvatico al guinzaglio a Milano, sos del Comune:

L'amministrazione chiede quindi "l'aiuto dei cittadini in quanto è necessario comunicare al proprietario di portare l'animale al più vicino comando Carabinieri Forestale, che fornirà le indicazioni su come comportarsi".

Il caracal è un animale principalmente notturno, il cui nome significa "orecchio nero": e in effetti gli esemplari presentano una peluria nera che ricopre le orecchie, dalla caratteristica forma triangolare, formando una specie di corna.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE