La Formula E si tinge viola, DS Virgin presenta la nuova DSV-03

Geronimo Vena
Novembre 24, 2017

Sam Bird, 30 anni, ha preso parte a 33 gare con la scuderia, ottenendo cinque vittorie e nove podi, che fanno di lui il terzo pilota ad aver segnato il maggior numero di punti in Formula E.

Quest'ultimo, 24 anni, affronterà invece la sua prima stagione completa, dopo una partecipazione lo scorso anno in cui ha conquistato una pole position al primo tentativo, diventando uno dei due piloti ad essere riuscito nell'impresa. Era successo il 22 novembre del 2014 in Malesia, quando si impose Sam Bird.

Nuovi anche i partner commerciali: tra gli altri Alpinestars, famosa per l'attrezzatura tecnica nel campo dell'abbigliamento racing, Hewlett Packard Enterprise, Kaspersky e Total.

Tutto è pronto dunque per la prima gara della nuova stagione che verrà disputata ad Hong Kong il 2 ed il 3 dicembre con due gare davanti al porto, ed i grattacieli della città a fare da sfondo.

Il tracciato di Hong Kong presenta 10 curve per una lunghezza complessiva di 1,86 chilometri e si snoda lungo Lung Wo Road, Man Yiu Street e Yiu Sing Street.

La quarta stagione di Formula E, il campionato che vedrà per la prima volta la comparsa di una tappa in Italia, l'ePrix di Roma del prossimo 14 aprile, è pronta per partire. Il circuito è sostanzialmente simile a quello della scorsa stagione, nonostante una modifica della chicane nelle curve 3 e 4.

Non sarà certo una passeggiata, anche perché in questo contesto cittadino le monoposto sfrecceranno ad un velocità di 200 km/h ed il contatto sarà un'eventualità tutt'altro che remota.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE