Serie B, eletto Balata come nuovo presidente

Rufina Vignone
Novembre 23, 2017

Come già previsto alla vigilia, durante la riunione tenutasi oggi la Lega di B ha eletto il suo nuovo Presidente.

Gianluca Paparesta ha ritirato la candidatura a presidente della Lega Serie B. Ho atteso l'assemblea mandando una mail a tutti i presidenti chiedendo di poter parlare del mio programma perché pensavo che fosse un'occasione di crescita e confronto.

Svolta in Lega serie B. Il calcio prova a ripartire con l'elezione, in prima votazione ma non all'unanimità, di Mauro Balata (non presente in assemblea).

"Alcuni club mi hanno chiesto di candidarmi e volevo dare il mio contributo, ma non c'è voglia di dialogo". Il suo lavoro è stato premiato a settembre 2017, attraverso la sua scelta da parte di Tavecchio (presidente dimissionario della FIGC) come commissario della Lega Serie B. Balata è arrivato in Lega un momento di confusione, seguito all'impossibilità di eleggere il nuovo presidente dopo le dimissioni a inizio anno di Abodi, che a marzo ha sfidato Tavecchio per la poltrona di via Allegri, uscendo sconfitto. Evidentemente non si vuole il confronto.

Mauro Balata è il nuovo Presidente della Lega B. Balata era il commissario della seconda lega professionistica italiana.

Poi le attenzioni si sposteranno sull'assemblea di Serie A che si terrà lunedì prossimo, 27 novembre.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE