Dramma Siviglia: mister Berizzo ammalato di cancro

Rufina Vignone
Novembre 22, 2017

Al termine del primo tempo della gara di ieri con il Liverpool in Champions League - riferiscono i media spagnoli -, con i Reds in vantaggio per 0-3, Berizzo ha raccontato il suo problema negli spogliatoi. I calciatori del Siviglia non potevano trovare un modo migliore per dimostrare attaccamento e vicinanza al loro allenatore in un momento così difficile: #AnimoToto, sono tutti con te! Ma la partita più importante della sua vita il tecnico Eduardo Berizzo la sta disputando fuori dal campo di gioco. Infatti, come riferisce il sito ufficiale del club andaluso, al tecnico Eduardo Berizzo è stato diagnosticato un adenocarcinoma (un tumore maligno, ndr) della prostata.

Gli esami futuri permetteranno di decidere quali sono i passi da seguire per quanto riguarda le cure - si legge nella nota del club spagnolo -.

Nell'intervallo del match di ieri sera contro il Liverpool, mentre il Siviglia era sotto di tre reti al Sanchez Pizjuan, Berizzo rivela la sua malattia ai giocatori. Lo stesso centrocampista ex Inter avrebbe indirettamente confermato i fatti con le sue parole a fine partita: "Il mister ha invertito la situazione". La squadra verrà affidata allo staff di Berizzo nell'immediato futuro, mentre ancora non è chiaro se si propenderà nello scegliere un sostituto temporaneo in vista del completo recupero dell'allenatore. "È il massimo esponente di tutti noi, ci porta sulla strada giusta e siamo tutti con lui al massimo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE