Volkswagen e l'atelier di Lapo Elkan insieme per un'edizione limitata della T-Roc

Geronimo Vena
Novembre 21, 2017

A introdurre l'iniziativa, due showcar che arricchiscono i contenuti delle serie speciali con interni ulteriormente personalizzati.

Black e Cyber: si chiamano così le 100 T-Roc realizzate dal Garage Italia Customs di Lapo Elkann in collaborazione con Volkswagen e vendute solo su Amazon: 50 Black in occasione del Black Friday, 50 Cyber per il Cyber Monday. La Volkswagen T-Rock Black sar disponibile a partire dal Black Friday, venerdì 24 novembre, mentre la T-Rock Cyber da lunedì 27 novembre, in corrispondenza del Cyber Monday. Quest'ultimo è caratterizzato da un pattern 3D geometrico a cubi molto elegante, sviluppato appositamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs, che si estende anche sui montanti.

Segno distintivo delle due edizioni speciali è il contrasto tra lucido e opaco che ritorna in numerosi dettagli, sia esterni che interni. "La verniciatura metallizzata - spiegano a Garage Italia - della carrozzeria, in Nero Perla per la T-Roc Black e Indium Grey per la Cyber, si contrappone a quella opaca del tetto". Il maggiore volume che si percepisce, è generato da un particolare effetto ottico, "costruito" mediante l'applicazione di una maschera, che viene posizionata prima della verniciatura. Le calotte degli specchietti retrovisori e i cerchi riprendono il contrasto ottico e materico.

Per queste due versioni firmate Garage Italia Customs Volkswagen ha scelto il motore 2.0 TDI da 150 CV accoppiato al doppia frizione DSG e alla trazione integrale 4Motion che abbiamo avuto modo di provare nella nostra prova in sede di presentazione. La dotazione di serie include, tra gli altri, fari Full Led, navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici rivestito in vetro, App-Connect, strumentazione interamente digitale Active Info Display, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni e Lane Assist. I fianchetti di tutti i sedili sono stati infatti rivestiti in pelle nera sulla parte esterna e con tessuto tecnico Cordura in quella interna. Per schienale e seduta si è ricorsi invece all'Alcantara microforata Stellar, in due tinte. Questo materiale, grazie alla tessitura della fibra ottica al suo interno, riesce a condurre la luce nella propria trama e a irradiare l'abitacolo, dando vita a un'atmosfera estremamente high-tech. Le novità relative a T-Roc Black e T-Roc Cyber si completano con i rivestimenti in pelle dei pannelli porta e quelli in pelle e Alcantara® del bracciolo centrale; oltre al ricamo del logo di Garage Italia Customs sui poggiatesta anteriori. Il prezzo delle T-Roc Black e Cyber?

"La T-Roc rappresenta tante 'prime volte' per la Volkswagen: è il primo crossover compatto della Marca, il primo così colorato e personalizzabile, il primo a essere reinterpretato da Garage Italia Customs in una collaborazione che ci entusiasma e, non ultimo, il primo modello della Volkswagen disponibilesu Amazon", dichiara Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE