Festa dell'Albero, alunni-giardinieri ripuliscono le aiuole

Bruno Cirelli
Novembre 21, 2017

La Festa dell'Albero, che si celebra il 21 novembre, è una delle campagne storiche di Legambiente che ogni anno mobilita a livello nazionale centinaia di scuole, cittadini e istituzioni, utilizzando questo importante veicolo di partecipazione e sensibilizzazione per educare i cittadini a riflettere sull'importanza del verde pubblico a livello ecologico e sociale.

Al centro delle iniziative, infatti, quest'anno ci sarà il tema degli incendi boschivi che hanno dilaniato l'Italia non risparmiando neanche le zone di maggiore valore naturalistico. I circoli di Legambiente hanno coinvolto numerose scuole, dell'infanzia, primaria, medie e superiori, saranno migliaia i bambini e gli studenti coinvolti. In Piemonte sono stati distrutti dal fuoco ben 4.212 ettari di bosco. Attraverso materiale didattico, incontri e attività, Legambiente stimolerà la riflessione sui cambiamenti climatici, l'uso del suolo, il risparmio delle risorse e a conclusione del percorso verrà promosso il concorso fotografico "Il futuro non si brucia".

Le iniziative che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole nella messa a dimora di giovani alberi, sotto la guida dei volontari di Legambiente, si svolgeranno tra oggi e il 25 Novembre.

La Festa dell'albero è sui social.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE