Italia, Ulivieri: "Ingiusto abbandonare Tavecchio-Ventura. Allegri..." 251 20-11

Rufina Vignone
Novembre 20, 2017

Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, non risparmia un'altra stoccata al numero uno dello sport italiano che ieri, ospite da Fazio, ha ricostruito l'arrivo di Ventura sulla panchina azzurra rivelando che, saltata l'ipotesi di Lippi dt, si era ritrovato al suo fianco proprio Ulivieri. Il senso di responsabilità voleva che si aspettassero le Leghe di A e B ma rispetto la scelta del presidente federale.

Tra i consiglieri federali che chiederanno le dimissioni di di Tavecchio in Consiglio Federale ci sarà l'ex presidente della FIGC Giancarlo Abete, che ha però escluso la propria candidatura. Noi siamo su questa posizione, il discorso Tavecchio non c'entra. Abbiamo appoggiato Tavecchio per le ragioni per cui mi ero incatenato qui davanti. Nel programma di Tavecchio avevamo messo questo, ecco il perché della scelta. "Ho parlato con Allegri, con Milena Bertolini che allena la Nazionale Femminile e all'unanimità abbiamo deciso che non dobbiamo spostarci".

Alle 11.20 Tavecchio ha varcato la porta di ingresso, senza rilasciare dichiarazioni, mentre il dg della FIGC, Michele Uva e il presidente della Lega Pro Gravina, sono già all'interno della sede per attenderlo. Tavecchio verrà lunedì in Consiglio Federale: le dimissioni di Tavecchio non deve deciderle il presidente del Coni e neanche io. Ci può essere di tutto. Ecco quanto riporta TMW: "Se c'è chi ha corso per appuntarsi una medaglia sul petto, è un errore".

Malagò ai microfoni di PremiumSport: "La mia posizione sulla Figc è molto chiara, poi ognuno si assume le proprie responsabilità: spero che Tavecchio arrivi da dimissionario". Io vi ho la posizione dell'Associazione allenatori. Non la possiamo prendere da soli.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE