Giovane si attacca al retro della tramvia: "Una bravata, gesto irresponsabile"

Bruno Cirelli
Novembre 20, 2017

Verifiche sull'accaduto sono in corso da parte della Gest, la società che gestisce il servizio e che ha presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri. L'episodio, secondo quanto documentato da almeno una foto scattata da un automobilista e pubblicata sui social, è avvenuto questa mattina a Firenze.

Aggrappato al retro di un mezzo della tramvia in corsa dalla fermata di piazza Talenti a piazza Batoni. Una bravata folle che poteva finire in tragedia. "Abbiamo già sporto denuncia alle forze dell'ordine - scrive la società sul proprio profilo Facebook - e stiamo visionando le immagini riprese dalle telecamere per identificare il ragazzo protagonista di questo gesto irresponsabile".

"Un gesto stupido, da stigmatizzare, estremamente pericoloso - ha affermato Gest -". Intanto la società annuncia un potenziamento della vigilanza attraverso le telecamere installate alle fermate della tramvia. "Ci sono giunte altre segnalazioni di infrazioni lievi, come ragazzi che attraversano i binari poco prima che passi il tram o che entrano nelle vetture un istante prima della chiusura delle porte - spiega l'azienda tramviaria all'Adnkronos - sono episodi che possono accadere ovunque ma bisogna capire se in questo caso si tratta di una bravata o di un nuovo 'gioco' degli adolescenti".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE