Sarri: "Concesso poco. Dispiace per il gol subito. Splendido primo tempo"

Rufina Vignone
Novembre 19, 2017

L'allenatore rossonero, nonostante le voci secondo cui Bonaventura e Suso avrebbero occupato la posizione di doppio trequartista, sceglie un 3-5-1-1 con Suso dietro Kalinic come unica punta. Bene il fatto che abbiamo perso il controllo della partita per quasi un tempo ma non abbiamo concesso quasi niente. Era voluta più del solito dopo il pareggio di Verona?

La Giunta Regionale della Campania ha approvato il programma di interventi "Smart Stations", finalizzato al potenziamento e all'incremento degli standard di sicurezza ed ambientali, nonché alla riqualificazione dell'infrastruttura ferroviaria regionale e al miglioramento della sua fruibilità, per un importo complessivo massimo pari a € 37 Milioni di risorse del POR FESR Campania 2014/2020. "I ragazzi volevano vincere, giocavamo contro una squadra che a luglio era additata come una delle possibili vincitrici del campionato e ultimamente ha dato segnali di crescita". Il gruppo sarà al completo, fatta salva l'assenza di Tonelli che ormai sembra essere praticamente fuori rosa anche se si allena regolarmente col gruppo. Si può a volte rinunciare alla verticalizzazione e rallentare palleggiando? Non siamo stati brillanti, ma abbiamo creato 7 o 8 palle gol. Nel secondo tempo abbiamo perso il baricentro perchè non riuscivamo a spezzare il loro possesso, noi siamo più bravi se palleggiamo in verticale invece che in orizzontale e, infatti, abbiamo buttato dei palloni in uscita. Mi tengo questa prestazione: la squadra ha dimostrato un'ottima personalità. I centrocampisti in fase difensiva sono in crescita, tutti e sei quelli a disposizione. "La linea difensiva si muoveva già bene l'anno scorso".

Su Zielinski a sinistra- Ad Empoli mi dicevano che doveva giocare sempre a destra.

L'allenatore ha proseguito: "Insigne?". Però quando si prende un allenatore bisogna conoscere bene le sue caratteristiche.

Potrebbe fare il ct?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE