Serie B, Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani

Barsaba Taglieri
Novembre 17, 2017

AVELLINO (3-5-2) - Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Kresic; Laverone (Paghera 59′), Lasik (Falasco 40′), Moretti (Bidaoui 77′), Di Tacchio, Molina; Castaldo, Ardemagni. In porta potrebbe essere invece confermato Lezzerini, dato che Radu, che è ancora impegnato con la Romania Under 21, rientrerà in gruppo al pari di Marchizza (con l'Under 20 azzurra), soltanto giovedì: alla vigilia della partita. Calcio di punizione dalla tre quarti di sinistra.

9′ - Ciano ci prova su punizione, la palla tocca la barriera e s'impenna finendo poi tra le braccia di Lezzerini. Dopo cinque minuti di gioco Castaldo sblocca il risultato dagli undici metri.

37′ - Migliorini salva su un tiro in mischia in area, poi Lasik commette fallo, viene ammonito e si fa male.

38' - Conclusione di Gori dai trenta metri, palla sul fondo. Frosinone in campo con divisa completamente gialla, l'Avellino risponde con divisa verde e barra verticale bianca.

27′ Dionisi serve Daniel Ciofani, conclusione deviata con Lezzerini che salva. Una dinamica molto simile a quella dell'infortunio di Lasik fu quella che costrinse Paul Gascoigne a restare fermo per un anno nel 1991, dopo un fallo commesso nella finale di Coppa d'Inghilterra fra il suo Tottenham e il Nottingham Forest. L'Avellino è in confusione ed un minuto dopo rischia con Ciano che in diagonale manda al lato. Sostituito per infortunio Matteo Ciofani al 36′, dentro Russo. Meglio il Frosinone dell'Avellino che chiude però in vantaggio. A colpirlo è Dionisi con una gran conclusione di destro a rientrare che bacia il palo esterno lontano. Calcio d'angolo dalla sinistra, Daniel Ciofani salta tra Migliorni e Ngawa e batte Lezzerini. Palla sul secondo palo dove c'è Migliorini.

45'+3′ - Finisce in parità al "Benito Stirpe" con l'Avellino che strappa un punto d'oro anche se ha avuto le occasioni per vincere la partita.

13′ KRANJIC! Colpo di testa su calcio d'angolo e strepitosa parata di Lezzerini. Sugli sviluppi del corner, Ciofani colpisce di testa da distanza ravvicinata. In mediana Laverone, Moretti, Di Tacchio, Lasik e Molina.

Frosinone (3-4-2-1): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani (36' pt Russo), M. Gori (45' st Besea), Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi (30' st Citro); D. Ciofani.

MARCATORI: 5' pt Castaldo (rig.), 4' st Ciofani D.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE