Pioggia e vento forte, lunedì di maltempo

Bruno Cirelli
Novembre 15, 2017

A segnalarlo è il servizio di allerta meteo di Regione Lombardia, che segnala possibilità di raffiche fino a 75 km orari. Temperature in diminuzione, più significativa nei valori massimi.

Tra domenica sera e le prime ore di martedì previste anche nuove precipitazioni, con limite della neve in temporaneo marcato abbassamento. Previsti inoltre venti di burrasca fino a burrasca forte, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, provincia autonoma di Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia, e su Sicilia, Campania e Lazio, specie settori costieri.

Agricoltura futuro

Quello di questa notte è stato solo un assaggio dell'allerta arancione per neve e vento forte che insiste su gran parte della toscana dalle 8 alla mezzanotte di questo lunedì. Lo comunica la Protezione civile regionale. Domani, lunedì, perturbato per la presenza di un profondo minimo sul nord Italia (996 hPa) alimentato da aria molto fredda ed instabile in lento spostamento verso sud-est; accentuato calo termico, intense correnti settentrionali e abbondanti nevicate fino a quote collinari in Appennino.

VENTO: per tutta la giornata di oggi, martedì, e fino al primo pomeriggio di domani, mercoledì, forti raffiche di Grecale su tutta la regione. Accumuli a quote collinari abbondanti (20-30 cm) o localmente molto abbondanti (anche oltre 50 cm) sulle zone appenniniche, in particolare sull'alto Mugello e versanti emiliano-romagnoli delle province di Pistoia e Arezzo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE