Ostia, domani anche Minniti a vertice

Bruno Cirelli
Novembre 14, 2017

Lo ha detto il ministro dell'Interno Marco Minniti al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza a Ostia riferendosi al ballottaggio per le elezioni del Municipio X che si svolgerà il prossimo 19 novembre sul quale Minniti auspica "una larga partecipazione al voto, che sia una risposta molto chiara di isolamento dei criminali e dei violenti".

L'incontro - convocato dal prefetto di Roma Paola Basilone dopo i fatti del litorale - si svolge simbolicamente nell'ex Palazzo del Governatore per dimostrare la presenza dello Stato e mettere a punto le misure di sicurezza.

La riunione, spiega la prefettura, servirà a "modulare il sistema di controllo del territorio" anche alla luce dell'aggressione da parte di Roberto Spada nei confronti di un giornalista e del suo operatore. Spada è in carcere a Regina Coeli da giovedì scorso con l'accusa di violenza privata aggravata dal metodo mafioso. La candidata del centrodestra Monica Picca chiuderà venerdì la campagna elettorale con la leader del suo partito Fdi-An Giorgia Meloni. La rivale M5S Giuliana Di Pillo, vincitrice del primo turno con 4 punti di vantaggio, avrà al suo fianco il candidato cinquestelle Luigi Di Maio e forse anche Beppe Grillo. Sarà un ballottaggo blindato con polizia, carabinieri e militari a presidiare i seggi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE