MTV EMA 2017: è il trionfo di Shawn Mendes

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 13, 2017

Gli Mtv Ema 2017 sono stati inaugurati dalla pop star globale e hostess Rita Ora, che ha attraversato le strade di Londra per arrivare allo show, con il team di Kurupt FM e un cammeo in metropolitana del sindaco di Londra stesso.

Anche il red carpet ha riservato non poche sorprese, in un'enorme varietà di look dall'eleganza più minimale e meno rischiosa alla stravaganza assoluta. Grande sconfitta della serata, Taylor Swift. L'artista canadese, che lo scorso anno aveva spodestato Justin Bieber dal trono di Miglior artista maschile, è stato premiato con ben tre riconoscimenti, i più importanti: Miglior artista, Miglior canzone (There's Nothing Holdin' Me Back) e Biggest Fans. Kendrick Lamar e Ed Sheeran sono a quota 4 nomination ciascuno.

Ermal Meta, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti, Tiziano Ferro sono in nomination per il Best Italian Act. E non solo. MTV ha annunciato anche la presenza speciale di un'ora del Dj di fama mondiale, producer e compositore vincitore di un Grammy, David Guetta che poi salirà sul palco degli EMA il giorno successivo per presentare in premiere mondiale il suo nuovo singolo Dirty Sexy Money con Charli XCX e French Montana. Sono stati anche i primi premi consegnati da MTV senza categorie distinte per genere: significa che in una stessa categoria gareggiavano artisti uomini e donne.

Gli MTV EMAs 2017 verranno trasmessi in diretta in tutto il mondo, domenica 12 novembre dalla SSE Arena di Wembley di Londra.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE