Lorenzo: "Potendo avrei fatto passare Dovizioso"

Rufina Vignone
Novembre 13, 2017

La gara dell'ex Yamaha si è chiusa con un ritiro, il della stagione: "Nessuno vorrebbe finire la stagione con una caduta". Se fossimo riusciti a raggiungere Zarco e Pedrosa lo avrei sicuramente lasciato passare. "In realtà eravamo tutti al limite, per cui voglio fare i complimenti a Marquez perché anche quest'anno è riuscito a fare la differenza.".

Andrea Dovizioso è scivolato, ma è riuscito a far tremare Marc Marquez fino a cinque giri dalla fine. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma tutto sommato siamo stati competitivi anche a Valencia. Ho spinto al massimo fin dal primo giro, non ho sbagliato niente e mi sono messo nella posizione giusta ma purtroppo non avevo molte carte da giocare. Luigi Dall'Igna, Direttore Generale Ducati Corse, omaggia con classe i vincitori. Noi ce l'abbiamo messa davvero tutta, ci siamo andati veramente vicino, e per me abbiamo fatto una stagione molto bella e concreta, sia per i risultati che tecnicamente. "A questi livelli non è facile individuare cosa manca per essere competitivi, però il lavoro di tutti è stato incredibile, a casa restano in tanti che non si vedono e tutti hanno dato il loro contributo".

Ebbene un signore ed è con questo modo di essere che ha acquisito nuova considerazione in chi forse vedeva nel Motomondiale solo l'icona di Valentino Rossi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE