Il Signore degli Anelli, Amazon annuncia la serie prequel!

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 13, 2017

Essendo una Serie Originale Amazon, sarà resa disponibile sulla piattaforma proprietaria Amazon Prime Video, disponibile gratuitamente per gli iscritti ad Amazon Prime.

"Siamo molto lieti che Amazon, con il suo impegno di lunga data nella letteratura, sia la casa della prima serie multi-stagionale de Il Signore degli Anelli", ha dichiarato un rappresentante della Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. "Sharon [Tal Yguado, responsabile della sceneggiatura] e la squadra di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie inesplorate basate sugli scritti di J.R.R. Tolkien". "È un onore lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema in questa grande impresa televisiva, non vediamo l'ora di far vivere ai fan del Signore degli Anelli un nuovo viaggio epico nella Terra di Mezzo".

Ambientato nella Terra di Mezzo, l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello.

Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice degli International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, nel 1999 il romanzo de Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio e, nel 2003, dal programma della BBC The Big Read come il romanzo più amato di tutti i tempi in Gran Bretagna. L'accordo include anche potenziali spin-off.

Secondo speculazioni sul web, sembra abbastanza chiara l'intenzione di non sovrapporsi, almeno nelle prime stagioni, alla trilogia cinematografica di Peter Jackson.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE