Gb: rivolta tory contro May, lista nomi arriva a 40

Bruno Cirelli
Novembre 13, 2017

Quaranta deputati conservatori si sono detti pronti a firmare una lettera di sfiducia a Theresa May, rivela questa mattina il Sunday Times. Sarebbe salita lista dei deputati 'ribelli' che ha avrebbe firmato una lettere per sfiduciare la premier. Una tesi portata avanti innanzitutto dal Ministro degli Esteri Boris Johnson e da Michael Gove, avversario della May nella elezione alla guida dei Tories. "Nelle ultime settimane è diventato sempre più chiaro che lei da sola non ha l'autorità per ottenere un'intesa sulla transizione con l'Europa e per prendere le misure necessarie per proteggere l'occupazione e l'economia".

La lettera di Starmer sottolinea come ministri di primo piano, come Johnson e il collega al commercio internazionale Liam Fox, hanno fatto dichiarazioni che contraddicono il piano per la Brexit delineato dalla premier nel suo discorso programmatico a Firenze a ottobre.

Intanto, secondo il Mail on Sunday, si sta creando anche una fronda interna per spingere la May ad una uscita rapida dalla Ue senza alcun accordo commerciale.

Inoltre sollecitano la May ad assicurarsi di avere il sostegno di tutti i membri del suo team "sui piani di uscita".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE