Salerno. Si accendono le Luci d'artista

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 11, 2017

Luci d'Artista fa parte delle iniziative a supporto delle dinamiche economiche e turistiche della nostra città.

Salerno, inaugurazione delle Luci d'Artista - Grande fermento a Salerno per l'inaugurazione dell'evento più suggestivo e remunerativo del turismo natalizio salernitano. Saranno 36i in tutto le installazioni, che appena pronte, abbelliranno strade e piazze del centro e delle zone periferiche.

A Salerno si respira già aria di festa. La villa comunale, da giardino incantato, per questa edizione 2017, si è trasformata in uno zoo luminos.

E' stata inaugurata ieri pomeriggio ad Atrani, alla Chiesa di San Salvatore de' Birecto, la seconda edizione di "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo",.

Banditi anche tavolini, sgabelli e sedie posizionati per le vie del centro storico, a breve inondate dalle passeggiate dei visitatori. Cielo che sfocia negli Spazi infiniti di corso Vittorio Emanuele, installazione riproposta per il secondo anno. Da lì si prosegue per piazza Sant'Agostino dove sono protagoniste le tradizioni della costiera amalfitana.

Novità in arrivo anche a piazza Cavour con Waves, una scultura ispirata al mare realizzata dagli allievi del liceo artistico Sabatini/Menna, e al Forte la Carnale, con la Grotta. "Suggestioni luminose nell'orto della Scuola Medica Salernitana".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE