Ferrero: "Quagliarella me lo tengo, con lui abbiamo un rapporto straordinario"

Rufina Vignone
Novembre 11, 2017

Dico sempre ai miei ragazzi di onorare la maglia e di non montarsi la testa. Lasciamo in pace Ventura ed i nostri ragazzi - le parole a 'Radio Crc' del patron della Sampdoria - Solo così avremo una maggior forza per giocarci i prossimi novanta minuti con la Svezia. Nel girone di andata del campionato 2010-2011 Mascara ha conosciuto un altro dei grandi protagonisti blucerchiati, Giampaolo: "Credetemi già allora si capiva che era un grande, mi fa sorridere quando sento dire che si sta riscattando: chi ha lavorato con lui sa che il suo valore è altissimo perchè è uno che studia tutti i giorni come migliorarsi e far migliorare la squadra". Se lo sono fatti scappare. nel calcio ho capito che ci sono le sliding doors, magari le cose andavano diversamente: la vita continua, la mattina bisogna cantare 'o sole mio' ed io lo canto spesso.

Giampaolo ha impostato questa prima settimana di pausa su doppie sedute quotidiani al centro sportivo blucerchiato, utili per mettere nuova benzina nelle gambe dei giocatori rimasti a disposizione e continuare a lavorare su quei concetti tecnico-tattici che hanno permesso alla Sampdoria di vivere una prima parte di campionato semplicemente entusiasmante.

Scudetto? Sempre detto, il Napoli è favoritissimo ma bisogna dargli poca pressione. I giocatori sono ragazzi, li si blocca! "Il prezzo sono tutti i sigari che fuma (sorride, ndr).Gli voglio molto bene". Insigne, Immobile, Chiellini non valgono più niente?

Come mai noi che siamo tutti italiani, invece di supportare la Nazionale la puntiamo e la attacchiamo? Non possiamo massacrare la gente, i giocatori sono esseri umani. Parolo non vale? Buffon non vale? Ben presto però sono state spazzate via dalle prestazioni: 107 presenze e campionati di altissimo livello lo hanno fatto diventare uno dei pilastri della squadra. Abbiamo istituzioni fortissime, ma i giornalisti stanno massacrando il mondo. Se perde una partita è un coglioncione se vince è sempre un leone.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE