Italia sfida gli svedesi, Zaza si ferma in allenamento

Geronimo Vena
Novembre 10, 2017

LItalia a Solna scenderà in campo contro la Svezia nel primo round dello spareggio che decreterà la nazionale che volerà in Russia nel prossimo giugno. L'obiettivo è sicuramente quello di segnare per cercare di ipotecare il pass per volare alla prossima rassegna iridata.

Questa sera si fa sul serio, nessuna distrazione.

A Solna l'ambiente sarà gelido, meteorologicamente parlando. Nonostante questo il tetto della Friends Arena dovrebbe rimanere aperto e non chiuso come ieri quando i ragazzi di Ventura hanno fatto il sopralluogo nel tardo pomeriggio. Il 2-2 tra Svezia e Danimarca é peró un lontano ricordo, e la Nazionale guidata da Ventura si appresta ad affrontare una sfida sicuramente complicata ma non impossibile, data la superioritá dei mezzi tecnici a disposizione del ct azzurro.

Ventura ha preparato nei dettagli il match e non rinuncerà al 3-5-2, a costa di sacrificare inizialmente Insigne. Il duo d'attacco sarà formato da Immobile e Belotti. "Non serve, sanno da soli cosa ci giochiamo".

Rifinitura in palestra per gli azzurri, a poche ore dall'andata del play off per i mondiali contro la Svezia. Non si è allenato con il gruppo azzurro questa mattina l'esterno sinistro Leonardo Spinazzola che ieri, al termine dell'allenamento pomeridiano, aveva accusato un risentimento muscolare, e che è stato tenuto a riposo precauzionalmente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE