Roma-New York low cost: decolla la rivoluzione di Norwegian Airways

Paterniano Del Favero
Novembre 9, 2017

La compagnia emergente ha deciso di puntare sui voli intercontinentali dopo i rumors degli ultimi mesi riguardo a un possibile accordo con Ryanair. Che per ora non si è ancora lanciata in un mercato tutto da scoprire e anche piuttosto complesso. Low cost sì, ma quanto costa? Il costo medio dei collegamenti, è inferiore ai 380 euro andata e ritorno e minore di 890 in classe "premium".

La flotta della Norwegian Airlines, che conta su 26 basi europee, si compone attualmente di 150 aerei tra Boeing 737-800s, Boeing 787 Dreamliner e Boeing 737 MAX, con una vita media di soli 3,6 anni. Secondo le previsioni dovrebbero essere aggiunti 200 nuovi aeromobili.

Ryanair però non sta a guardare.

"Siamo davvero felici di annunciare l'avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi", ha dichiarato il ceo della compagnia, Bjorn Kjos, che spera "di poter annunciare presto altre novità". "Inoltre è bene ricordare che siamo il vettore meglio posizionato per approfittare dell'inevitabile riduzione dei voli di breve raggio di Alitalia".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE