MediaWorld parla del Black Friday 2017 e mostra alcune statistiche al riguardo

Geronimo Vena
Novembre 9, 2017

"Una cifra ragguardevole per due motivi - ha aggiunto Tascini - Il primo è che la maggioranza dei prodotti acquistati durante il Black Friday e il Cyber Monday (circa il 70%) sono prodotti hi-tech, con costi elevati; il secondo è che questi eventi accadono prima delle feste natalizie, quindi con disponibilità economiche maggiori. Naturalmente si tratta di offerte irripetibili e chi è interessato deve prestare attenzione ai nostri profili social, attivare le notifiche push della nostra App e monitorare continuamente il nostro sito alla ricerca dell'ora e dell'offerta perfetta". Le promozioni speciali saranno valide esclusivamente il prossimo 24 novembre e verranno ricomprese in un volantino eccezionalmente dedicato all'evento in questione.

Gearbest è un market atipico a cui piace scombinare le cose e parte spesso in anticipo. Per restare aggiornati è sufficiente registrarsi alla newsletter sul sito ufficiale.

Più 28 per cento in appena dodici mesi, con un valore complessivo di 4 miliardi di euro: sono questi gli incredibili numeri del largo comparto di informatica ed elettronica da consumo generati soltanto attraverso il Web in Italia, come rivelato dall'ultima indagine dell'Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, che ha posto l'attenzione sulla diffusione delle strategie dei consumatori tricolori verso la "spesa digitale". Non vi resta che scoprirlo.

Oltre ai vari volantini proposti, la grande catena di elettrodomestici non poteva certo rinunciare alle due giornate di sconti sul proprio catalogo prodotti.

Ma Black Friday è soprattutto sulle principali piattaforme di commercio online [VIDEO]con #amazon colosso di riferimento che propone 24 ore di sconti spaziali su migliaia di articoli presenti nelle varie categorie. L'Adoc ricorda inoltre che è attiva la conciliazione paritetica con il Consorzio Netcomm: se si è avuto un disservizio dopo aver effettuato un acquisto online su uno dei numerosi siti che espongono il sigillo Netcomm, e non si è ottenuta una risposta, è a disposizione dei consumatori la conciliazione paritetica.

Proprio come successo nel 2016 per Euronics le offerte saranno quasi sicuramente spalmante per la durata di tutto il weekend.

Già se ne parla, per le continue pubblicità, le notizie on line: ormai una tradizione tutta americana come il Black Friday è diventata anche molto italiana.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE