Ariel Filloy dopo il successo della Sidigas con Nymburk: "Dobbiamo continuare così"

Barsaba Taglieri
Novembre 9, 2017

Siamo abbastanza sicuri che i due cestisti biancoverdi svolgeranno il loro compito al meglio. A finire sotto i ferri per una frattura al pollice è stavolta Bruno Fitipaldo.

La partita di Champions League fra Scandone Avellino e CEZ Nymburk sarà visibile in diretta tv su Rai Sport + HD in chiaro per tutti (canale 57) e di conseguenza anche in diretta streaming video sul sito della Rai all'indirizzo www.raiplay.it, ma sarà trasmessa anche da Eurosport Player, il servizio a pagamento raggiungibile dal portale it.eurosport.com. I tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni.

Nella quinta giornata del girone di Champions League la Sidigas Avellino ha vinto lo scontro diretto con i cechi del Nymburk tra le mura amiche del Paladelmauro, con il largo punteggio di 80-63; irpini che dunque adesso sono terzi solitari in classifica, alle spalle della coppia di testa formata da Besiktas e Nanterre.

Ancora una volta, ha brillato la stella di Jason Rich, autentico go-to-guy di Avellino nel primo quarto, quando si è caricato tutto il peso dell'attacco della sua squadra, mettendo a segno 10 dei suoi 23 punti totali (top scorer della partita) e realizzando canestri di classe sopraffina; ottimi fondamentali, esperienza e capacità di lettura del gioco sono le sue qualità più evidenti, ma il cestista nativo della Florida riesce anche ad applicarsi anche in difesa, con attenzione e abnegazione; davvero un genio unito alla "regolatezza", binomio raro nel basket. D'Ercole ha sopperito alla mancanza di Fitipaldo e anche Rich ha aiutato in cabina di regia. - ha spiegato in conferenza stampa coach Stefano Sacripanti - Dobbiamo risolvere il problema dei rimbalzi difensivi; per quanto riguarda quelli offensivi, invece, c'è stata grande differenza nei primi due tempi: ne abbiamo concessi ben 14 nei primi due quarti e solamente 4 negli ultimi due. Per il resto una gara pienamente soddisfacente e da cui gettare le basi per il futuro, anche di quello prossimo, con la gara di domenica contro Varese.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE