Via libera Consob, Mps torna in Borsa

Paterniano Del Favero
Ottobre 24, 2017

Domani Banca Mps tornerà in Borsa. La Consob infatti ha approvato il documento di registrazione relativo all'Emittente (il cosiddetto "Documento di Registrazione"), la nota informativa e la nota di sintesi relative all'ammissione alla quotazione sul mercato Mta di Borsa Italiana di azioni ordinarie della banca senese.

Queste sono state emesse il 1° agosto 2017, a seguito delle misure di ripartizione degli oneri, ossia il "Burden Sharing", e il 3 agosto 2017, a seguito dell'aumento di capitale sottoscritto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Per la conversione in bond senior delle azioni di Mps derivanti dalla conversione dei subordinati, il periodo di adesione andrà al 30 ottobre al 17 novembre. La data in cui avverrà il regolamento dell'offerta sarà il 24 novembre. La Consob annunciò quella sera l'avvio della sospensione fino a quando non fosse stato "ripristinato un corretto quadro informativo sui titoli". Infine, la Banca comunica che il Resoconto di gestione del terzo trimestre 2017 non sarà sottoposto all'approvazione del Consiglio di Amministrazione il 27 ottobre 2017, ma il 7 novembre 2017.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE