Serie B, 10^ giornata: il Venezia batte e acciuffa l'Empoli in vetta

Rufina Vignone
Ottobre 21, 2017

Negata la fuga alla prima possibile big ammazza-campionato: l'Empoli nel difficilissimo campo del Venezia perde per 1-0 nel finale, punito da un gol di Moreo; ora la vetta i toscani la devono proprio condividere con la squadra di Filippo Inzaghi che è riuscita nell'aggancio quasi insperato alla vigilia. Il Venezia sorprende l'Empoli, sconfiggendola con una rete di Moreo e raggiungendola in testa alla classifica.

Cade il Palermo nella gara interna contro il Novara, sotto il segno di Moscati, autore di una doppietta che porta i piemontesi ad una importantissima vittoria in Sicilia. Il Frosinone limita i danni contro la Salernitana, riuscendo ad agguantare il pareggio in inferiorità numerica.

Il Pescara vince in rimonta sull'Avellino. All'iniziale vantaggio irpino di Bidaoui rispondono Mancuso e Pettinari che portano la squadra di Zeman nel folto gruppo di squadre a 16 punti che seguono la nuova coppia di vetta.

Incredibile epilogo per Cesena-Foggia, i dauni in vantaggio per 3-1 grazie alle reti di Coletti, Beretta e Mazzeo (bellissima) e in totale controllo del match, sono stati raggiunti nel finale dagli emiliani con Panico e Rigione. Per certificare l'incertezza di questo campionato basti pensare che tra la zona promozione e quella play-out ci sono solamente sei punti di differenza. Bel salto in avanti anche del Parma che ha superato l'Entella 3-1: in gol oltre ai senatori Lucarelli e Calaiò, anche Insigne jr che ha chiuso i conti nel finale.

Rotondo successo dello Spezia contro un Perugia che non sa più vincere: finisce 4-2 per gli Aquilotti. I rosanero, al momento ottavi con 15 punti conquistati, saranno ospiti del Carpi di mister Calabro, reduci dal pari a reti bianche con la Pro Vercelli e ancor prima dal successo sul Cesena.

Le restanti partite in programma alle ore 20:30 di martedì 24 ottobre: Ascoli-Spezia, Avellino-Pro Vercelli, Carpi-Palermo, Cittadella-Venezia, Empoli-Pescara, Entella-Cremonese, Foggia-Parma, Frosinone-Ternana, Novara-Salernitana e Perugia-Cesena.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE