Serie A, Napoli-Inter: pagelle e highlights

Rufina Vignone
Ottobre 20, 2017

Il Napoli è reduce dalla vittoria dell'Olimpico contro la Roma e da una sconfitta contro il Manchester City in Champions League che però poteva anche essere messa in conto, considerata la forza della squadra di Guardiola.

Sabato prossimo, dunque, l'Inter di Spalletti sarà chiamata davvero ad un'impresa titanica: battere la squadra che ad oggi è sicuramente la più vincente della Serie A, e allo stesso tempo abbattere anche un tabù che, da ben vent'anni, sembra davvero insormontabile. Ecco perché, a pochi giorni da un Napoli-Inter che si candida a diventare gara spartiacque di questa prima parte di stagione, non può non saltare agli occhi il numero di cross effettuati da partenopei e nerazzurri in queste prime 8 giornate di Serie A. Le due formazioni arrivano all'impegno di sabato con uno stato di salute differente visti i diversi impegni che hanno dovuto sostenere le squadre nel corso della settimana. Un San Paolo vestito a festa con la giacca della febbre del sabato sera: l'obiettivo 50.000 non è poi così lontano, se si considera che la prevendita è giunta a quota 45.000, o giù di lì, tra i circa 39.000 biglietti venduti e i circa 6.000 abbonati.

Sky: In diretta su Sky Calcio 1 HD alle ore 20.45 Telecronaca e commento tecnico: Caressa-Bergomi. Una gara quindi tutta da godere.

Qualche dubbio anche in casa di Luciano Spalletti per la sua probabile formazione nerazzurra che dovrebbe mettere fine alla striscia di successi dei campani: da valutare infatti saranno le condizioni di Eder, appena tornato in gruppo dopo una brutta tonsillite, e che potrebbe ritrovare spazio a centrocampo.

(4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

(4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. In ogni caso dovrebbe venir confermata la maglia da titolare dell'altro ex Fiorentina, arrivato quest'anno: Borja Valero sarà sulla trequarti alle spalle di Mauro Icardi prima punta.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE