Nokia 7 news: annunciato un altro medio-gamma targato Nokia

Geronimo Vena
Ottobre 19, 2017

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te!

HMD Global ha pubblicato ieri un teaser in cui suggeriva il lancio di Nokia 7 proprio per oggi, e così è avvenuto.

Ultimamente, si è fatto un gran parlare di Nokia (o meglio di HMD Global, la partecipata finlandese che ne sta rilanciando il brand), visto che diversi insiders avevano ipotizzato la presentazione di altro top di gamma, magari il Nokia 9 o almeno una variante del Nokia 8: il nuovo device annunciato in queste ore, però, è un medio gamma, il Nokia 7 che, tuttavia, per specifiche tecniche, potrebbe anche piacere ad una platea più esigente.

Nokia 7 si presenta con un look del tutto simile a quello di Nokia 6: questo è caratterizzato da linee sottili e corpo in alluminio serie 7000, mentre è valorizzato ulteriormente dalla presenza di un pannello in vetro Corning Gorilla Glass che ricopre anche la scocca posteriore. Le dimensioni totali corrispondono a 141,2 x 71,45 x 7,92 mm.

Il comparto fotocamera vede un modulo principale da 16 megapixel con apertura f/1.8, sensore con pixel da 1.12um, e flash LED dual-tone. Per quanto concerne invece la parte frontale presente una seconda fotocamera da 5MP con apertura focale da f/2.0 con pixel da 1.4um e angoli di visione da 84 gradi. Grazie ad alcune funzionalità software dell'applicazione fotocamera come Bothie, si potranno utilizzare contemporaneamente la fotocamera anteriore e quella posteriore.

Proseguendo, il Nokia 7 propone un modesto reparto di connettività che include Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, GPS, porta USB Type-C, ingresso jack da 3.5 mm, NFC e un modem LTE di categoria 6. Il nuovo terminale è equipaggiato da Android 7.1.1 Nougat con un aggiornamento promesso ad Oreo mentre l'autonomia è gestita da una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. Nokia 7 vanta anche l'audio Nokia OZO incorporato per la registrazione di un suono immersivo.

Ma vediamo la scheda tecnica completa del dispositivo.

Il nuovo Nokia 7 sarà disponibile in colorazione Gloss Black e Matt White con una distribuzione che per il momento prenderà il via solo in Cina dal prossimo 24 ottobre prossimo con un prezzo di 2,699 yuan ossia pari a circa 320 euro per la versione da 4GB di RAM, e di 2,699 yuan pari a circa 345 euro per il modello con 6GB di RAM.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! .

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE