Nintendo Switch si aggiorna al 4.0.0: cosa cambia con l'ultimo update

Geronimo Vena
Ottobre 19, 2017

Nintendo Switch è ormai una console affermata e di successo e lo si capisce anche dalla frequenza degli aggiornamenti del dispositivo.

Per quanto riguarda la possibilità di spostare i dati di salvataggio, dal menù "Utenti" delle Impostazioni, tra due console Nintendo Switch Nintendo ha definito delle condizioni piuttosto stringenti. La funzionalità però presenta qualche pecca rispetto alle capacità simili di altre console.

Al momento tale funzione è limitata solo ad alcuni giochi: Zelda: Breath of the Wild, ARMS, Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2, ma la comunicazione di Nintendo sulle novità dell'aggiornamento fa intendere che i giochi che usufruiranno di tale funzione verrà allargata in futuro. Al momento, per esempio, i filmati saranno acquisibili solo all'interno di determinati software (al momento quelli di Nintendo) e potranno essere condivisi solo su Twitter e Facebook, oltre che presi dalla scheda SD della console e caricati dove si vuole. Sostanzialmente il sistema permette di spostare un Account legato a un Account Nintendo da un Nintendo Switch a un'altra console Nintendo Switch, con tutti i suoi dati e i suoi giochi. Al fine di rendere più snello il processo di trasferimento, gli acquisti effettuati sullo store non saranno trasferiti, ma si dovrà procedere ad effettuarne nuovamente il download. Tutti i giochi scaricati in precedenza, collegati all'account trasferito, verranno disattivati sulla console di origine.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE