Facebook Live ha un nuovo strumento diretto per la condivisione dello schermo

Geronimo Vena
Ottobre 18, 2017

Nel dettaglio, come riportato dalla redazione del portale TheNextWeb, a partire da oggi il social network di Mark Zuckerberg offre a tutti gli utenti che effettuano dirette streaming tramite Facebook la possibilità di condividere lo schermo con gli spettatori collegati alla trasmissione, un'ottima novità soprattutto per quegli utenti che intendono condividere immagini di giochi, tutorial o altri contenuti che richiedono la visualizzazione dello schermo. In precedenza, la medesima operazione era possibile solamente utilizzando un software di terze parti.

Facebook continua a migliorare il suo servizio Facebook Live per offrire agli utenti un'esperienza d'uso sempre più completa.

La scoperta condotta per mano delle fonti che per prime si sono portate all'analisi della nuova feature ha evidenziato la presenza di un nuovo pulsante interattivo chiamato Share Screen che attiva le relative funzioni di supporto.

Una volta cliccato, Facebook consentirà di scegliere la finestra da condividere.

Facebook ha introdotto la possibilità di condividere la schermata del proprio PC direttamente su Facebook Live.

Allo stato attuale, in attesa di un ampliamento funzionale e secondo quanto riferito, la funzione di estensione si rende disponibile in via preferenziale per gli utenti del browser Google Chrome. La comodità di poter contare su un sistema che non contempla l'utilizzo di software esterni, in questo caso, è senz'altro una comodità di non poco conto per tutti coloro che utilizzano assiduamente le funzioni Live Content Facebook.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE