WhatsApp: chiamate di gruppo ed altre funzioni in arrivo

Geronimo Vena
Ottobre 17, 2017

In questo periodo, quando si naviga su WhatsApp, bisogna stare estremamente attenti: sono decine le cifre che vengono veicolate attraverso la piattaforma e se alcune sono facilmente smascherate, come quella ormai stra-nota del fantomatico rinnovo dell'abbonamento, altre sono molto più sibilline.

Tuttavia, sembra proprio che gli sviluppatori di WhatsApp ci stiano lavorando alacremente, anche se sarebbe emerso un ostacolo che starebbe rallentando il progetto legato a questa nuova funzione.

Dopo la telefonata e la videochiamata, ora WhatsApp si starebbe dedicando alle#Chiamate di gruppo che sarebbero già molto richieste dagli utenti, soprattutto dopo il rilascio della versione Business.

Questa funzione, però, ancora oggi viene da molti considerata utopistica, poiché fino ad ora nessun'altra app è riuscita ad introdurla nei proprio sistemi. Sarà possibile parlare con più persone contemporaneamente.

Nel frattempo, un precedente aggiornamento della funzionalità ha aumentato a 5 minuti il tempo entro cui è possibile richiamare un messaggio inviato se non è stato gia' letto dal destinatario mentre in precedenza Whatsapp ha testato un limite di tempo di 2 minuti. Una volta scaricato l'aggiornamento tramite il Google Play Store e l'App Store, infatti, gli utenti troveranno tra le impostazioni dell'applicazione la possibilità di selezionare i messaggi inviati e cancellarli prima che il destinatario li legga. Una vera e propria rivoluzione che potrebbe "salvare la vita" di molti utenti distratti.

Can't Talk permetterà di rispondere in automatico con una risposta impostata alle chat e anche ai gruppi quando siamo impossibilitati.

Funzione Recall: di cosa si tratta?

Inoltre si può anche impostare il tempo per cui l'applicazione deve aspettare prima di rispondere automaticamente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE