Novità Ducati 2018, si comincia con il Monster 821

Geronimo Vena
Ottobre 17, 2017

La celebre naked di Borgo Panigale si rinnova proprio in occasione del 25° compleanno dell'iconica moto presentata al Salone di Colonia nell'ottobre del 1992.

Ducati anticipa il 2018 presentando la prima delle cinque novità della prossima stagione: il Monster 821.

Ovviamente immutate le caratteristiche che hanno reso questa moto così popolare: design, prestazioni, agilità, facilità di guida. Trae ispirazione allo stesso modo dal top della gamma Monster anche il silenziatore e il faro anteriore di forma circolare, tecnologico e iconico allo stesso tempo.

Con Monster 821 va inoltre segnalato il ritorno dello storico colore Giallo Ducati, una tinta che in passato ha fatto innamorare tanti monsteristi.

DUCATI SAFETY PACK Completa il rinnovamento del Monster 821 un'elettronica veramente al top grazie al Ducati Safety Pack, che comprende l'ABS Bosch e il DTC (Ducati Traction Control), entrambi regolabili su diversi livelli d'intervento che tagliano, in caso di necessità, la potenza massima erogata dal motore attraverso i Power Mode.

Il nuovo Monster 821 è equipaggiato con i freni della specialista Brembo con doppio disco anteriore da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali M4-32, forcella anteriore con steli da 43 mm di diametro e ammortizzatore posteriore regolabile. Mentre tra gli optional spiccano il cambio Quick Shift up/down e il Ducati Multimedia System. Il tutto corredato dal nuovo cruscotto con schermo TFT a colori, grazie al quale sarà possibile gestire i tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban) che doneranno altrettanti caratteri differenti per una moto che fa del divertimento e del piacere di guida i suoi punti di forza.

Il nuovo Monster 821 è solo la prima delle novità Ducati 2018. Sarà compito della Ducati World Première, che sarà in diretta streaming domenica 5 novembre alle ore 21:00, svelare in anteprima mondiale le altre quattro novità per il prossimo anno della Casa di Borgo Panigale che saranno poi esposte al grande pubblico all'EICMA, in programma dal 9 al 12 novembre alla fiera di Rho.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE