Neonata abbandonata in India: forse lasciata in strada perché femmina

Barsaba Taglieri
Ottobre 17, 2017

Del caso si sta occupando la polizia di Bhopal, che sta cercando i genitori della bambina abbandonata. Queste immagini hanno fatto davvero il giro del mondo, lasciando tutti senza parole. Incuriosito, si è avvicinato e si è trovato di fronte a una scena che lo ha sconvolto.

A terra abbandonata tra i rifiuti e coperta da un manto di formica c'era una neonata che piangeva.

Come ad esempio quello di aver avuto la sfortuna - così si fa per dire - di essere nato con un sesso sbagliato: forse, secondo le prime indagini degli esperti, se la bimba fosse stata un maschietto, non sarebbe stata gettata tra i rifiuti stato centrale di Madhya Pradesh. È sottopeso e sul suo corpo i medici avrebbero riscontrato anche delle lesioni.

"Ho sentito dei suoni flebili e mi sono avvicinato". La piccola è stata abbandonata dai genitori e ritrovata da un passante che si trovava lì per caso. In mezzo a dei cespugli, avvolta maldestramente in una busta di plastica rossa dalla quale faceva capolino. "Sul suo corpo c'era un vero e proprio sciame di formiche", è questo quanto raccontato dal giovane che nel suo paese gestisce una sala da tè.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE