Microsoft presenta il Surface Book 2: peso ridotto e potenza aumentata

Geronimo Vena
Ottobre 17, 2017

Il Surface Book 2 non è più conveniente rispetto al suo predecessore, ha infatti un costo di partenza di 1.499 dollari, ma offre i nuovi processori Intel Core i7 di ottava generazione. I nuovi Surface Book 2 vengono commercializzati con Windows 10 Creators Update preinstallato (aggiornabile ovviamente al Fall Creators Update) e sono progettati per i professionisti che necessitano di performance e portabilità. Il prodotto si distingue da altri dispositivi Surface principalmente perchè è piu' un notebook vero e proprio che si trasforma in tablet all'occorrenza, avendo anche una tastiera full-size integrata e pieghevole, mentre i tablet Surface sono principalmente tavolette che, collegandoci una tastiera, diventano notebook.

A distanza di circa due anni dal primo sfortunato modello, il Microsoft Surface Book 2 è stato annunciato ufficialmente.

Peso ridotto, doppio formato (da 13,5 e 15 pollici) e prestazioni grafiche sino a cinque volte superiori rispetto al modello precedente. Il Surface Book 2 da 13,5 pollici viene offerto sia con processori Intel Dual-Core (Core i5) di settima generazione che Intel Quad-Core (Intel Core i7) di ottava generazione, mentre il modello da 15 pollici viene offerto con processori Intel Quad-Core i7 di ottava generazione. Infine, trova conferma in questa seconda edizione la ricchezza di connessioni che contraddistingue la prima: una USB-C, due USB 3.1, SD Card, porte Surface Connect e il jack per le cuffie, il tutto "assistito" da una doppia fotocamera da 8 e 5 mpixel.

Il Microsoft Surface Book 2 sarà disponibile in preorder sul mercato americano a partire dal 9 novembre, con spedizioni dal 16 novembre. Il "vuoto" dovuto alla presenza della cerniera attorno alla quale ruota il display è presente pure nel nuovo Surface Book anche se i tecnici Microsoft assicurano che sono state adottate molteplici attenzioni per rendere il device meno instabile quando usato in modalità touch. Viene a costare 100 dollari.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE