IT: in Italia sarà vietato ai minori di 14 anni

Paterniano Del Favero
Ottobre 17, 2017

Negli Stati Uniti, lo ricordiamo, è stata distribuita con il Rating R (sconsigliato ai minori di 17 anni non accompagnati). Inoltre gireremo le vostre reaction a fine film.

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come "I Perdenti" che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Il thriller horror della New Line Cinema, "IT" diretto da Andy Muschietti ("La madre"), è tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l'altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto... e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare It. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry.

Il film arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017.

Tra i giovani interpreti troviamo Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) nel ruolo di Bill Denbrough; Sophia Lillis (37) nel ruolo di Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nel ruolo di Eddie Kaspbrak; e Jeremy Ray Taylor (42) nel ruolo di Ben Hanscom.

Muschietti dirige "IT" da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman.

Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung ("Quel fantastico peggior anno della mia vita"), lo scenografo Claude Paré ("L'alba del pianeta delle scimmie"), il montatore Jason Ballantine ("Il grande Gatsby") e la costumista Janie Bryant ( "Mad Men" per la TV).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE