Bollette a 28 giorni. Pronto lo stop per legge

Paterniano Del Favero
Ottobre 14, 2017

Codici esprime grande apprezzamento per l'iniziativa: "La parlamentare Morani ha mantenuto la promessa fatta trasformando, in tempi brevissimi, in proposta di legge il ddl per lo stop definitivo alla scadenza a 28 giorni " dichiara Luigi Gabriele, Affari Istituzionali Codici "Ci auguriamo che il Governo mantenga questa linea e approvi la legge con la stessa celerità".

L'annuncio dato qualche mese fa ora è diventato concreto con la proposta di legge depositata oggi alla Camera dalla deputata e vicepresidente gruppo Pd, Alessia Morani.

Facendo, così, pagare 13 bollette all'anno invece di 12 ai consumatori.

Tali modifiche "saranno ammesse solo con un giustificato motivo obiettivo". In base agli accordi presi con il governo il provvedimento dovrebbe essere inserito all'interno della legge Finanziaria che obbligatoriamente dovrà essere approvata entro la fine dell'anno. E' chiaro che né i richiami dell'Agcom, né le sanzioni dell'Antitrust, sono riuscite a fermare queste pratiche scorrette per i consumatori.

Le proteste della associazioni dei consumatori hanno spinto l'autorità garante delle comunicazioni (Agcom) ad avviare procedimenti sanzionatori nei confronti degli operatori telefonici. Inoltre è fondamentale che resti nel testo finale la previsione normativa di restituire le somme indebitamente percepite da parte degli operatori'.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE