Williams: riscontri positivi dal test di Kubica a Silverstone

Bruno Cirelli
Ottobre 12, 2017

Il pilota polacco è assente dal circus della Formula 1 da sette anni in seguito a un terribile incidente durante una gara di rally nel 2011, che è stato causa di un parziale taglio dell'avambraccio destro.

Nella giornata odierna Robert Kubica, tornato quest'anno alla guida di una monoposto di Formula Uno dopo i test svolti a bordo della Renault nei mesi scorsi, ha girato sul tracciato di Silverstone a bordo della Williams FW36 con cui il team di Grove ha disputato il Mondiale 2014.

Kubica e Di Resta sono gli unici candidati a raccogliere l'eredità di Massa, sulla via del ritiro a fine stagione, per quanto non ancora annunciato ufficialmente. Un assaggio rispetto a quello che andrà in scena la prossima settimana quando sia il polacco che Paul Di Resta saranno chiamati a scendere di nuovo in pista per decidere chi siederà sulla Wlliams nella prossima stagione.

"Ha mostrato nel test di Renault che è pronto". Fisicamente è al 100% in macchina, quindi è un momento davvero emozionante. "È sempre al passo quindi non c'è nulla da mostrare".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE