Sequestrati 50 chili di marijuana: maxi operazione antidroga dei carabinieri a Iglesias

Bruno Cirelli
Ottobre 12, 2017

I militari già da alcuni giorni avevano sotto controllo l'azienda, residenza di due fratelli F.G., 28 anni F. A. 24 anni. Il quintale di droga trovato all'interno dell'azienda agricola era in parte già confezionato, in parte ancora da imbustare.

L'ingente quantitativo, nascosto tra la struttura utilizzata come abitazione ed una struttura usata come ovile, proveniva dalla serra che era all'interno dell'allevamento. L'operazione dei carabinieri della compagnia di Iglesias. con il supporto delle unità cinofile dello squadrone carabinieri eliportato dei Cacciatori di Sardegna, è iniziata questa mattina 12 ottobre in un'azienda agricola tra Iglesias e Gonnesa, in località "Monte Oi" e ha portato all'arresto di cinque giovani, tra cui una coppia di fratelli del Nuorese. Sequestrati oltre 50 chilogrammi di marijuana. Il giro di affari assicurato dalla vendita della droga - circa un milione di euro - supera di gran lunga quello prodotto con gli animali dell'allevamento, che quindi a buon diritto si può ritenere come una copertura.

All'arrivo dei militari, l'odore delle piante era talmente forte, che l'ausilio dei cani è stato indirizzato ai piccoli quantitativi occultati in casa, invece che alla piantagione, che veniva coltivata alla luce del sole, sfruttando la zona impervia che non favoriva i controlli. P.G., P.M., e L.D., con un'età compresa tra i 19 e i 22 anni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE