Golf, Open d'Italia 2017: la startlist e l'elenco completo dei partecipanti

Paterniano Del Favero
Ottobre 12, 2017

MONZA Che lo show abbia inizio. Sarà un'esperienza indimenticabile, una full immersion per entrare a far parte della grande famiglia del golf italiano e intraprendere un nuovo percorso di vita.

Abbastanza per collocare la sfida sul "green" monzese che inizia domani e andrà avanti fino a domenica in cima agli appuntamenti golfistici internazionali, un richiamo a cui hanno infatti risposto campioni prontagonsiti del ranking mondiale come sei vincitori di major, gli spagnoli Sergio Garcia, campione Master in carica e numero 11 del mondo, e Josè Maria Olazabal, l'inglese Danny Willett, stesso titolo nel 2016, il nordirlandese Graeme McDowell, il tedesco Martin Kaymer e l'irlandese Padraig Harrington. E poi Jon Rahm, forte del quinto posto nel ranking mondiale, e ancora il leader della money lista europea Tommy Fleetwood e ancora Miguel Angel Jimenez, Alex Noren, Lee Westwood, Tyrrell Hatton.

Ma al Golf Club non ci sarà solo agonismo e saranno numerosi gli eventi collaterali: ci saranno le lezioni di prova gratuite per i non golfisti e inoltre le persone con disabilità potranno provare a giocare nell'area "GolfSuperAbili" con lo staff del Settore Paralimpico della Fig e tecnici di golf qualificati, coadiuvati dal personale e dai volontari dell'Aias di Monza.

A partire come detto da Francesco Molinari, che si presenta in questa 74esima edizione dell'Open d'Italia di Golf da detentore del trofeo. Hanno le carte in regola per recitare un ruolo di primo piano anche Renato Paratore, Edoardo Molinari (un titolo ciascuno quest'anno, rispettivamente Malmo e Golf Trophy) e Matteo Manassero. Ci saranno in gara davvero tanti grandi giocatori. Montepremi aumentato, parco giocatori di altissimo livello e una cornice straordinaria: il tutto per continuare a lavorare sul progetto di crescita del golf in Italia, verso la Ryder Cup 2022 che si disputerà a pochi km da Roma presso il Marco Simone Golf Club. Tutte a caccia di Francesco Molinari, vincitore lo scorso anno e deciso a ripetersi. I primi 65 dopo due giri resteranno da soli in gara, mentre va ricordato che l'Open d'Italia di Golf chiuderà ufficialmente l'Italian Pro Tour 2017.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE