EuroLega 2017, Simone Pianigiani: "Possiamo fare meglio"

Bruno Cirelli
Ottobre 12, 2017

L'AX Armani Exchange affronterà una delle corazzate europee, il Cska Mosca di coach Itoudis. Se lo sapremo fare allora possiamo toglierci delle soddisfazioni.

Ma torniamo all'Olimpia: Milano è volata in Russia senza Dada Pascolo, Dragic e Young.

Coach Pianigiani è ben contento di tornare a calcare questo palcoscenico: "Tutti hanno desiderio ed eccitazione di giocare una competizione che ormai è un vero campionato ed esprime il più alto livello al mondo dopo la NBA". Questo comporta durezza, difficoltà, ma anche l'importanza di esserci, un grande senso di responsabilità e tanta voglia di competere. Sappiamo che l'inizio ci obbliga a giocare contro tre delle migliori squadre al mondo fuori dalla NBA.

Milano, però, si è rinnovata e servirà del tempo per migliorare: "Il grado di difficoltà lo conosciamo ed è esasperato dalla consapevolezza di essere molto nuovi e solo ai primi passi di un percorso di crescita che sarà lungo". "Il desiderio - rimarca Pianigiani - è fare il meglio possibile".

L'Olimpia è partita per Mosca questa mattina. In due anni ha vinto due volte la VTB. Il bilancio totale dei precedenti è 5-3 a favore del CSKA nell'odierna EuroLeague (dal 2000). Ed ora è il momento di passare dalle parole ai fatti, con un banco di prova sicuramente impegnativo: Milano vola a Mosca per affrontare un CSKA che avrà anche perso Teodosic ma ha surrogato l'assenza con la coppia Sergio Rodriguez -Westermann mantenendo inalterato il resto del roster.

Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Cska Mosca-Milano, il match valido per la 1a giornata di Eurolega sarà trasmesso da Eurosport; in particolare il match della competizione continentale, con palla a due alle ore 19:00, sarà in diretta web gratis su tablet, pc e smartphone grazie all'applicazione Eurosport Player, previa registrazione. In quella stagione, l'Olimpia raggiunse la finale di Coppa dei Campioni perdendola contro Cantù.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE