Apple rilascia iOS 11.0.3 per tutti corregendo due grossi problemi

Geronimo Vena
Ottobre 12, 2017

Da poco meno di una settimana milioni di utenti Apple in giro per il mondo possono testare l'aggiornamento del sistema operativo iOS 11.0.2, a partire da coloro che si ritrovano con i vari iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S.

iOS 11.0.3 include correzioni di errori per iPhone o iPad. L'update è stato rilasciato da poche ore e mira principalmente a risolvere i bug dedicati ad iPhone 7, 7 Plus e 6S.

A sorpresa, invece, gli effetti più evidenti si riscontrano con l'iPhone 8 Plus e presumibilmente anche con l'iPhone 8, per i quali l'aggiornamento iOS 11.0.2 ha comportato un calo dell'autonomia pari a circa il 30%, pur avendo risolto una lunga serie di problemi generici che in qualche modo avevano limitato l'esperienza di utilizzo di questi prodotti.

Nota: gli schermi non originali Apple potrebbero compromettere la qualità di visualizzazione e potrebbero non funzionare correttamente. La società ricorda che le riparazioni effettuate presso i centri autorizzati Apple vengono eseguite da personale qualificato, utilizzando solo parti di ricambio originali. In ogni caso, la ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo è come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è confermato il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali - Aggiornamento Software - Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE