Uruguay e Colombia qualificate, Perù ai playoff e Cile eliminato

Rufina Vignone
Ottobre 11, 2017

La Colombia andrà ai Mondiali mentre il Perù affronterà, da favorito, la Nuova Zelanda negli spareggi di novembre. Succede tutto nel secondo tempo: vantaggio ospite con il fantasista del Bayern Monaco, ex Real Madrid, al 56', pari peruviano al 76' con l'eterno Guerrero.

La polemica, in Sudamerica, è nata per le immagini che riprendono i giocatori dopo il pareggio realizzato da Perù: Falcao, primo indiziato, comincia a parlare insistentemente con alcuni avversari, tra cui Tapia e Araujo.

Radamel Falcao, capitano dei Cafeteros, non è stato l'unico calciatore della Colombia a complottare con i calciatori del Perù.

Nel finale di Perù-Colombia i giocatori delle due Nazionali, consapevoli del risultato di Brasile-Cile, si sono parlati a lungo. Cile e Paraguay, invece, sono state eliminate e non disputeranno il prossimo Mondiale. Ipotesi non verificate, dato il pareggio per 1-1 allo Estadio Nacional del Perù di Lima che ha inguaiato il Cile di Sanchez e Medel, con la non qualificazione a Russia 2018 che ha indotto il ct Pizzi a rassegnare le dimissioni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE