Sta per arrivare una nuova utility di bookmarking integrata — Twitter

Geronimo Vena
Ottobre 11, 2017

Gli sviluppatori di Twitter sono sempre alla ricerca di modi per migliorare il proprio social network e cerare di avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

Twitter ha confermato che sta progettando di lanciare una funzione "segnalibro" per salvare i tweet per una lettura successiva. Il lancio imminente di questa novità è stato dato direttamente da Twitter stesso, quando Keith Coleman ha annunciato l'arrivo di un nuovo modo di salvare i tweet per leggerli in un secondo momento.

Anche la product manager Jesar Shah ha confermato la notizia, affermando in un tweet che la funzionalità era una richiesta molto popolare da parte degli utenti, "specialmente in Giappone".

Come riferito da Shah all'interno del suo thread, tale sistema introdurrà un nuovo modo di gestire le preferenze evitando il contestuale e ripetitivo utilizzo delle funzioni Like (Cuore) o retweet che alla lunga possono risultare piuttosto scomode e monotone poiché richiedono necessariamente una consultazione dello storico o comunque un salvataggio esterno come nota separata.

Si tratta chiaramente di metodi non ideali per accrescere l'interazione con i contenuti e proprio per questo questa nuova feature potrebbe costituire la reale chiave di volta per l'accesso ai servizi offerti da Twitter e dai suoi utenti.

Con il nuovo sistema non vi sarà quindi spazio ad alcuna personale interpretazione e tutti gli utenti saranno finalmente in grado di salvare i post preferiti per una consultazione futura.

Twitter infatti implementerà la nuova funzionalità "salva per dopo" inerente ai tweet. Ad ogni modo questo design potrebbe cambiare nel momento in cui viene rilasciato al pubblico.

Secondo Shah, Twitter vuole costruire il nuovo strumento di bookmarking con l'aiuto e il feedback della comunità.

La funzionalità sembra essere ancora nelle fasi iniziali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE