Fca, con Heritage alla Mille Miglia 2018

Paterniano Del Favero
Ottobre 11, 2017

L'evento automobilistico più attraente, a livello mondiale, transiterà per la nostra città Giovedì 17 maggio 2018, nel corso dello svolgimento della seconda tappa. Difatti poco dopo la premiazione dei vincitori della gara di regolarità, verso il tardo pomeriggio del sabato 16 maggio, sul palco di Piazza della Loggia, si darà il via ai festeggiamenti durante la lunga Notte della Mille Miglia. Nel 2017 il Comune di Bergamo si vide costretto a dire no alla Mille Miglia, per la concomitanza dell'arrivo della 15ma tappa dell'edizione 100 del Giro d'Italia. Partenza, dunque, mercoledì, 16 maggio, da viale Rebuffone (questa rimane una certezza), rispettando la consuetudine di anticipare di una settimana il Gran Premio di Monaco di Formula Uno.

La storica Mille Miglia il prossimo anno non passerà da Ravenna. Tra le novità dell'edizione 2018 segnaliamo inoltre l'atteso passaggio a Lucca e lungo la Versilia.

Come da tradizione anche quest'anno gli organizzatori per le 440 auto concorrenti ha disegnato un percorso nuovo che toccherà inedite località mantenendo però l'abituale tappa di Roma, come nel lontano 1927, anno in cui ebbe inizio la vera e propria gara di velocità chiamata Mille Miglia.

"In piazza verrà effettuato il controllo a timbro - dice il presidente di Aci Pesaro e Urbino Paolo Emilio Comandini -, poi le auto storiche, provenienti dal parco San Bartolo, riprenderanno il cammino verso la capitale dove si concluderà la tappa di giovedì". Una rievocazione unica che ritorna in città dopo che nel 2016 Pesaro aveva ospitato il 'Ferrari tribute Mille Miglia & Mercedes-Benz Mille Miglia Challange', con centinaia di auto fra Ferrari e Mercedes parcheggiate in piazza del Popolo e ammirate da appassionati e curiosi. "Sono orgoglioso di confermare la tappa parmigiana della Freccia Rossa per il prossimo anno, si tratta di un'occasione di promozione turistica che avviene anche grazie agli albergatori che hanno riservato un'ottima accoglienza ai partecipanti in occasione delle passate edizioni".

Pesaro e lo sport nel Dna. Anche nel 2018 quindi Pesaro continuerà a ospitare manifestazioni di grande livello, nel solco del riconoscimento 'Pesaro città europea dello sport', che quest'anno ci ha visti grandi protagonisti, ospitando manifestazioni di livello nazionale e internazionale. Non ci fermeremo, quindi, andremo avanti organizzando e accogliendo iniziative importanti e prestigiose.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE