Zaccardo a Malta grazie a Linkedin: c'è la firma con l'Hamrun Spartans

Rufina Vignone
Ottobre 5, 2017

Chi mi prenderà, secondo me, farà un affare.

Non c'è lo zampino di un procuratore o di un qualsiasi altro canale tradizionale nell'ingaggio di Cristian Zaccardo all'Hamrun Spartans, formazione che milita nel massimo campionato di Malta, attualmente al sesto posto in classifica.

"L'Hamrun Spartans Football Club, mi ha contattato proprio qui su LinkedIn, e non sono stati i soli". L'esordio dovrebbe avvenire domenica 15 ottobre in casa del Gzira. "L'idea di poter essere uno dei registi di un cambiamento epocale nel BOV Premier League mi ha spinto ad accettare; ciò non accadrà in una notte, ci sarà tanto lavoro e impegno da parte mia e di tutta la squadra come sempre!" Qui sono stato contattato con le offerte piu' disparate, dall'America all'Australia, passando per Olanda, Canada e Grecia. Il corteggiamento è andato a buon fine e il matrimonio si è consumato ieri pomeriggio, con la firma sul contratto e il primo allenamento con i nuovi compagni.

Il difensore si era svincolato dal Carpi dopo l'esperienza in prestito col Vicenza in Serie B. Nella sua lunga carriera ha indossato anche le maglie di Spezia, Bologna, Palermo, Parma e Milan in Italia, e del Wolfsburg in Germania, con cui ha vinto la Bundesliga nella stagione 2008-09. Ma l'Hamrun Spartans Football Club mi ha fatto un'offerta più interessante. "Hanno portato un campione del mondo del 2006 da loro e io voglio aiutarli ad arrivare nei primi tre posti che garantiscono i preliminari per l'Europa". Unico neo: con sé non ha portato la famiglia, la moglie i due bambini restano a Milano, che però è raggiungibile con meno di due ore di volo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE