Onorevole Caruso,la portaborse:"Avances in cambio di lavoro.Boldrini mi aiuti"

Paterniano Del Favero
Ottobre 5, 2017

Ho tanta paura e devo anche trovarmi un nuovo lavoro. A parlare è Federica B, la stagista parlamentare che con l'aiuto delle Iene ha svelato lo sfruttamento e le "proposte indecenti" subite dal suo datore di lavoro, il deputato centrista Mario Caruso, eletto nella "Lista Monti" e attualmente iscritto al gruppo Democrazia solidale - Centro Democratico.

La dottoressa - si legge in una nota - nei giorni scorsi aveva denunciato il mancato sostegno delle istituzioni come ha ribadito oggi alla Presidente sottolineando i ripetuti allarmi sulla mancanza di sicurezza delle guardie mediche non solo a Trecastagni. Un'amica mi ha messo in contatto con lui e ho cominciato uno stage. Lavoravo a Palazzo Valdina. "Stesso ufficio del sottosegretario Domenico Rossi, sempre assente". Mi invita a cena con l' inganno. Mi dice che sarebbe stata una cena di lavoro con altri, ma ci ritroviamo da soli, io e lui, in un ristorante in piazza Cavour.

Riguardo al figlio del sottosegretario, il deputato Caruso risponde - a telecamera nascosta - spiegando che lo avrebbe assunto per fare "una cortesia" al padre perché lui non poteva assumerlo direttamente e che comunque "lo paga il genitore".

La trentenne però rifiuta: "Non sono una scappata di casa, ho una famiglia". Ogni occasione e' buona per restare solo con me.

Il racconto continua: "Comincio a soffrire, ho attacchi di panico. Dopo i tre mesi, mi promette un contratto, che non mi farà mai".

Infine, la decisione di portare tutto allo scoperto: "Quando scopro lo schifo". Vengo a sapere che Caruso ha assunto il figlio del sottosegretario Rossi, Fabrizio, che non viene mai e non lavora. A lui dà 500 euro al mese, a me neanche il pranzo. Ora la giovane, laureata in Giurisprudenza e con un master in Politiche pubbliche, teme che questa vicenda possa penalizzarla.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE