Milan Games Week: quasi 148 mila presenze per l'edizione 2017

Rufina Vignone
Ottobre 5, 2017

Nuovo record di presenze che quest'anno si aggira attorno alle 148 mila presenze, con 10 mila presenze in più solo all'anno scorso.

"Questo per noi è stato l'anno della maturità, " ha commentato Paolo Chisari, Presidente di AESVI. Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l'andamento del mercato, che registra anno su anno trend positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età.

Oltre a una settantina di titoli presentati in fiera, tra novità appena sbarcate nei negozi e anteprime, il pubblico ha potuto dare un'occhiata a 56 produzioni indipendenti del panorama italiano.

Grandissima l'affluenza allo store GameStop e nelle aree tematiche dedicate alle attività per famiglie e bambini, alle sfilate cosplay, al retrogaming e alla game art. Nel corso dei tre giorni infatti, sui palchi principali, si sono alternati youtuber, sviluppatori, creativi, ma anche cantanti della scena rap come Nerone, Jake la Furia e Guè Pequeno, volti della Tv e dello sport come Chef Rubio, lo chef più irriverente della Tv italiana e alcuni cestisti dell'Olimpia Milano EA7.

Novità assoluta di questa edizione è stata la PG Arena, il già citato spazio dedicato agli eSports, teatro di otto finali di tornei internazionali e nazionali, tra cui Intesa Sanpaolo e-Football Cup, torneo approdato nell'Arena dopo una fase eliminatoria online ed eliminatorie disputate in tutta Italia all'interno di otto filiali della Banca, partner istituzionale di Milan Games Week.

L'appuntamento è rinnovato al 2018 per l'ottava edizione della Milan Games Week.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE