Venezuela. Putin a Maduro: tempi difficili, ma te la stai cavando

Bruno Cirelli
Ottobre 4, 2017

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha annunciato che partirà presto alla volta della Russia, dove incontrerà l'omologo Vladimir Putin, per poi proseguire alla volta di Bielorussia e Turchia. In risposta Maduro ha ringraziato Putin per il sostegno politico e diplomatico, riporta Ria Novosti.

"Vediamo che il Venezuela sta attraversando tempi difficili, ma l'impressione è che sei riuscito a stabilire un qualche tipo di contatto con quelle forze politiche che sono contrarie a te".

Putin ha ricordato che il precedente incontro è avvenuto un anno fa, ma i leader dei Paesi hanno regolarmente continuato a comunicare per telefono. I morti finora sono stati oltre 120.

"Avrò un incontro di lavoro molto importante con il presidente Vladimir Putin, molto importante per il futuro della cooperazione finanziaria, tecnologica, agricola e militare tra la Russia e il Venezuela", ha detto Maduro nel corso di un incontro pubblico trasmesso dalla televisione nazionale, precisando che partirà "nelle prossime ore". "Questa visita sta accadendo in un momento buono, questa volta di recupero, per noi inizia una nuova fase".

"Tutta la mia solidarietà al popolo della Catalogna", ha detto il presidente venezuelano durante il suo programma settimanale "Los Domingos con Maduro", e seguendo il filo di questa dichiarazione della presidenza ha aggiunto: "La Catalogna ha diritto alla democrazia, alla libertà, ha il diritto alla tranquillità".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE